sabato 3 febbraio 2018

Esperimento 2: riciclo creativo


Come già accennato in precedenza sto frequentando un percorso in cui si sperimentano nuove tecniche o ci si cimenta in nuovi progetti.
Nel nuovo incontro di qualche settimana fa abbiamo affrontato l'argomento

RICICLO CREATIVO

che lì per lì sembra tutto e sembra niente ma alla fine può portare a dei risultati soddisfacenti.

Il riciclo creativo non è una vera e propria tecnica ma per alcune persone è uno stile di vita...
poter riutilizzare un oggetto od un mobile è una grande soddisfazione sia a livello personale
 per chi lo trasforma sia per aver evitato di buttare in discarica qualcosa che poteva inquinare.
All'inizio può sembrare facile ed economico ma bisogna valutare bene l'oggetto che si ha a disposizione e quello che ci si può fare passando per i materiali necessari per la realizzazione.
Comunque, io di solito mi cimento nel riciclo di vecchi jeans che trasformo ovviamente in borse...

Jeans da donna trasformati in borsa

Gamba di jeans da uomo trasformata in tracolla 
ma questa volta ho trasformato due maniche di un maglione...peraltro manco mio...


Ancora adesso mi viene da ridere di come è nata questa...


...collana...

Ebbene sì...io che ho un'antipatia per tutto ciò che riguarda i bijoux ho creato una collana...
quando ci penso mi viene ancora da ridere...anche perchè in quel laboratorio stavamo creando ben altro...recuperando sempre un maglione.

Per farla breve ho annodato semplicemente le estremità tagliate delle maniche 
ed il resto è venuto da sè...


particolare del nodo
Con un punto festone ho cucito le due estremità delle maniche rifinite.. 
poi le perline hanno fatto il resto... 




E' stata una nuova esperienza...fuori dai miei soliti schemi mentali, un buon esercizio che non avrei fatto se non avessi conosciuto queste splendide ragazze 
(soprattutto colei che mi ha donato le sue maniche 😂😂😂)

Nessun commento:

Posta un commento