giovedì 1 giugno 2023

Micro uncinetto

 Negli ultimi mesi sono stata impegnata ad applicarmi in una nuova tecnica dell'uncinetto

 diversamente detta Micro Crochet o Micro Uncinetto.

In che cosa consiste? 

Realizzare dei manufatti con un uncinetto molto piccolo 0.5 o 0.6 mm e del filo da cucito.


Questi sono i miei primi esperimenti natalizi. 

Sono realizzati con un uncinetto 0.6mm e del filo per cucire le asole.

Spero tanto che chi li abbia ricevuti in dono sia rimasto contento 😊

A poco a poco mi sono appassionata e abituata a lavorare con un uncinetto molto piccolo, il problema è che bisogna lavorare con molta luce perchè affatica tanto gli occhi e il lavoro deve essere "stretto", in pratica le catenelle devono essere più tirate per dare rigidezza al manufatto finale. 


In quel periodo stavo lavorando ad una coperta con della lana e un uncinetto 5 mm ed è stato disastroso...la coperta doveva venire abbastanza "molle" e invece veniva "stretta" e gli orecchini mi venivano più grandi perchè lavorati "molli". Alla fine ho dovuto smettere di fare orecchini e dedicarmi alla coperta per non diventare Penelope...😆😆😆

Così pomeriggio dopo pomeriggio ho iniziato a realizzare la "collezione" primavera

con i fiorellini e le perline ...

passando per i cuori per le più romantiche sbarazzine...

Ovviamente per certi lavori mi sono dovuta inventare gli schemi, 

in rete si trova tanto materiale ma sono sempre le stesse cose che girano e mi annoiano.

Tra una giornata piovosa e l'altra sono giunta alla collezione definitiva di "primavera" 

Ne manca qualche pezzo perchè nel frattempo alcune amiche hanno apprezzato e li hanno acquistati.

Mi sono messa alla prova in tutti i sensi, ho sperimentato la creazione di nuovi schemi, e mi sono avvicinata alla bigiotteria cose che mi sembravano impossibili da fare...

Ovviamente alcuni ritocchi devono essere fatti ma come base di partenza per me è ottima!

Al momento sto studiando la collezione "estiva", 

nel frattempo spero che quella di primavera si esaurisca in fretta 😁😁😁😁

Se non vuoi farti mancare un paio di orecchini unici scrivi nei commenti 

o sulla mia pagina Instagram

Roby Horse

Nessun commento:

Posta un commento