martedì 30 gennaio 2024

Copertina "wild waves" - "onde selvagge"

  Finalmente questa copertina selvaggia è finita!

A dire il vero con tutto il tempo che ho impiegato a realizzarla il nome più adatto sarebbe             "coperta di Penelope" ma "wild waves" è il pensiero fisso che avevo mentre "cresceva"                          e non vorrei snaturare il messaggio iniziale.

"Wild waves" in italiano "onde selvagge" è il nome con cui ho battezzato questa copertina mentre era in fase di realizzazione... 

il primo motivo è tecnico, i punti creano delle onde. 

Il secondo motivo è il colore. Il filato multicolor che ho usato mi ricorda tantissimo il mare e la vegetazione mediterranea in riva agli scogli, il profumo della salsedine mista al pino marittimo e a tutti i cespugli selvatici con i micro fiorellini rosa tendente al viola.

E' un'immagine che mi fa sempre rilassare e sorridere, come dovrebbe essere rilassante dormire sotto una bella copertina calda.

Come ho anticipato prima il nome potrebbe essere anche "coperta di Penelope" perchè è un progetto che ho iniziato molto tempo fa e che ho interrotto per lasciare spazio a dei lavori su commissione e a varie distrazioni ...

Ho fatto e disfatto per diverse volte anche perchè il filato beige mi è stato regalato ed un po' vecchiotto così dovevo cercare di capire il progetto per non rischiare di rimanere senza a metà lavoro..

Ho sperimentato la lavorazione "ad onde" e ho scelto, per sicurezza, una larghezza tale per fare una "mini coperta" di circa 70 centimetri. Così il lavoro è partito ma come ho detto prima ho interrotto per delle "commissioni" (sembra strano ma ogni tanto vendo qualche cosa anche io)  e anche un po' per noia...

 Questa coperta è rimasta nel suo sacchetto per un po' di mesi, fino a quando mi è capitato tra le mani un avanzo abbastanza consistente di filato colorato...

Così è scattato il colpo di genio, e ho iniziato a fare le onde colorate...


Onda su onda mentre contavo i vari aumenti e diminuzioni pensavo al mare, al profumo dei cespugli, e a quanto fosse bello stare sotto una coperta a godersi lo spettacolo...

 e ritorniamo al nome iniziale...😁😁

Sono riuscita a finire il filato colorato e con il beige sono arrivata  ad una lunghezza di circa 90 cm ho bordato e concluso la coperta...


Mi piace tantissimo, pensate se andasse ad una bimba di nome Penelope....

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Nessun commento:

Posta un commento