mercoledì 5 aprile 2017

Love Japan

Nei giorni scorsi sono andata al salone dell'oriente che ha fatto tappa qui a Torino....
L'obiettivo della giornata era curiosare tra le varie bancarelle...vedere qualcosa di nuovo e se fosse stato possibile indossare un kimono...

Alla fine ci sono riuscita....😍😍
Ho indossato uno splendido kimono da sposa....una vera meraviglia...💗💗💗

 Questo è il retro...anche se la foto non è molto a fuoco spero sia esaustiva...

La prova del kimono mi ha fatto partire un embolo...ma la vera cosa che mi ha fatto perdere la testa sono le mollettine che mi hanno messo nei capelli...ovvero le HANA KANZASHI...


Ho scoperto che questi meravigliosi ornamenti per capelli sono gli accessori fondamentali delle acconciature tradizionali giapponesi.
In passato venivano indossate dalle geishe, maiko e dalle spose, abbinate al colore del kimono.
Oggi sono tornate di moda anche tra le giovani giapponesi che le indossano con gli abiti occidentali come i nostri...
http://picssr.com/photos/36265175@N06/page11?nsid=36265175@N06 fonte della foto  

 Ecco qui esempi di kanzashi presi da internet....


Queste meravigliose decorazioni sono frutto di una tecnica di piegatura del tessuto chiamata TSUMAMI KANZASHI con la quale si realizzano diverse tipologie di fiori e petali...
Al momento non ho ancora provato...con gli origami di carta sono un po' scarsa ..
....figuriamoci  con quelli di tessuto...😰😰😰...

Vorrei ringraziare la mia amica Kiyoko che al suo stand mi ha dato la possibilità di indossare il kimono...la trovate su facebook Decoarte.kiyoko
e sul sito Decoarte di Kiyoko

Se siete interessati invece agli origami di carta vi segnalo Nico Rigami vero mago in questa tecnica...



Chiudo l'articolo con questo splendido scorcio del mio angolo origami... 😂😂😂


Nessun commento:

Posta un commento